Beppe Severgnini a teatro con “La vita è un viaggio”
di Claudia Buonfanti
Unica data per uno spettacolo intenso ed emozionale.
Beppe Severgnini, firma del Corriere della Sera, salirà sul palcoscenico per portare a teatro lo spettacolo “La vita è un viaggio”, liberamente tratto dai suoi celebri libri “Italiani di domani” e “La vita è un viaggio”.
Severgnini, primo giornalista a farlo in Italia, si cimenta in questa nuova avventura teatrale, che lo vede interpretare il ruolo di un loquace cinquantenne bloccato per una notte all’aeroporto di Lisbona a causa di uno sciopero. Con lui ci sarà una giovane ventottenne, interpretata da Marta Isabella Rizi, e una musicista trentacinquenne, interpretata da Elisabetta Spada, in arte Kiss & Drive. Beppe Severgnini e la giovane Marta trascorreranno diverse ore in una sala d’aspetto del piccolo aeroporto, tenendosi compagnia e segnando reciprocamente le proprie vite senza accorgersene.
La storia, infatti, è il racconto di due generazioni che si parlano, che prima si scontrano e poi si ascoltano. I due si confrontano su cosa significa attraversare questi anni difficili dal punto di vista di due generazioni diverse e vengono accompagnati durante il dibattito dalla musica della chitarrista Elisabetta. Entrambi i protagonisti si trovano ad affrontare un periodo fondamentale della vita fatto di scelte, che inevitabilmente verranno condizionate anche dal loro fortuito incontro. Lui è un uomo in un’età delicata, in cui si cerca di consolidare la propria identità; lei, attrice delusa dalla società e con i sogni infranti, pensa di cambiare totalmente la sua vita per aprire un bar in Brasile.
Questo incontro mescola età e talenti e porta i due sconosciuti a riflettere sulla propria esistenza, fino a cambiare in meglio la loro anima. Lo spettacolo mette due generazioni a confronto e vuole essere un aiuto per i giovani contro le difficoltà che si trovano ad affrontare in questa società che sembra abbia poco da offrire.
“La vita è un viaggio”, con la regia di Francesco Brandi, sarà in scena il 16 marzo alle ore 21:00 al Teatro Diana.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.