Al Pan “St’Art Aperitif – Art, fashion & food”: focus su moda, spettacolo e beni culturali
Giovedì 5 marzo alle ore 20 presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei Mille, 60 a Napoli, dopo il successo della prima edizione tenutasi lo scorso 13 novembre, si terrà la seconda tappa di “St’art Aperitif – art, fashion & food”. Un evento realizzato dai Club Rotaract della “Zona Golfo di Napoli” che racchiuderà una serie di performance visive, dal titolo “Fashion Show – Uniti per le Eccellenze”, e che intende accendere i riflettori sui nostri punti di forza nel panorama mondiale, elementi distintivi del Made in Italy.
L’iniziativa è in sinergia con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli ed è a sostegno del progetto “Le opportunità attraverso il cambiamento” promosso dal Rotaract Club Napoli Castel dell’Ovo per «la realizzazione degli interventi atti a migliorare l’accessibilità turistica del museo PAN di Napoli», come spiega il Presidente del Club, Stefano Meer. L’attenzione alla valorizzazione e tutela dei beni culturali della nostra città è da sempre sostenuto dai Club Rotaract della Zona Golfo di Napoli, guidati da Marvin Messinetti, che, quest’anno si stanno impegnando per il restauro di parte del Museo Filangieri.
«Lo spettacolo sarà un incontro di arte, creatività, alta moda e danza – spiega Pasquale Esposito, direttore artistico Fashion Show – eteree figure si mescoleranno ad artisti vari e musiche liriche, ad abiti disegnati da stilisti provenienti dall’Accademia della Moda». Uno spettacolo che si è potuto realizzare anche grazie al sostegno del presidente dell’Accademia della Moda, Michele Lettieri. Ci sarà anche un’esposizione e performance art “Crea_turae in fieri” a cura di Raffaele Loffredo con sculture/maschere di Luca Arcamone con le performer Fabrizia Lanzotti, Anna Tramontano, Fiorenza Fortunato. Le opere saranno abbinate ad un abito e indossate sia dalle modelle durante il fashion show che dalle performer. Sempre nel corso dell’evento ci sarà l’esposizione “L’intimità nel segno” della giovane artista Maria Rita Renatti.
A fine evento saranno premiati i due abiti migliori scelti dalle due giurie: giuria Uniti per le Eccellenze e giuria stampa. Il premio “Uniti per le Eccellenze” sarà consegnato da Danilo De Fazio, Rappresentante Distrettuale Rotaract e ideatore del progetto Uniti per le Eccellenze. La prima giuria è così composta: Susanna Moccia – Presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, Alessandra Clemente – Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli, Claudia Megrè – Cantautrice, Carlo Gurdascione – Esperto di strategie d’immagine e comunicazione, Angelo Garini – organizzatore eventi, Annalaura Gaudino – Fashion blogger, Nunzia Cerullo – Presidente Rotaract Club Pozzuoli, Giulia Andres, Responsabile Uniti per le Eccellenze. La seconda giuria è coordinata dal giornalista Enzo Agliardi, il quale consegnerà il premio, e composta da Valeria Aiello, Cristina Cennamo, Maria Sarah Papillo, Alessandro Savoia, Veronica Valli.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.