Il Centro Commerciale Vomero Arenella è pronto ad una class action contro le banche
Una class action per “spezzare il giogo della paura che spesso attanaglia il singolo commerciante nei confronti delle banche“. L’ha lanciata Vincenzo Perrotta, presidente del Centro Commerciale Naturale Vomero Arenella e di Confimprese Italia dell’area metropolitana di Napoli.
L’idea di un’azione legale congiunta è stata lanciata nel corso dell’incontro dei commercianti associati con Vincenzo Imperatore, ex manager di un grande istituto bancario e autore del libro “Io so e ho le prove”, sugli abusi delle banche. “Nella crisi del commercio non solo al Vomero ma in tutta Napoli – ha spiegato Imperatore, che è anche consulente delle imprese associate al Centro Commerciale Vomero Arenella – la colpa è 50-60% delle banche l’altro 40% lo dividerei tra lo Stato, inteso anche come Equitalia, e gli stessi imprenditori. Se il 93% dei commercianti della municipaltià Vomero-Arenella ha difficoltà nei rapporti con le banche, mi aspetto ora la maggioranza di loro cominci a reagire, perchè se si agisce in ritardo si mette in condizione il sistema bancario di dare il colpo del knock out che ti fa crollare definitivamente”.
“La class action – spiega Perrotta – serve a fugare le paure del singolo di essere distrutti socialmente nei confronti delle banche. Per questo la consulenza di Imperatore sarà preziosa percheè ci aiuterà come resistere alle pressioni psicologiche delle banche stesse. Bisogna reagire perché stanno mettendo in atto tutta una serie di piccole imprese e quindi di famiglie, fuori dal credito con prassi poco trasparenti nella valutazione che stanno mettendo in default tante imprese”.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.