Sabato mattina 15 novembre passeggiata contro gli spari avvenuti al Vomero
Le indagini sono ancora in corso e dovranno chiarire cosa è successo l’altra notte tra le apparenti strade tranquille del vomero, quando dei giovani in sella a degli scooter hanno sparato all’impazzata colpendo vetrine e auto ferme.
A tal proposito interviene Luigi Felaco Presidente commissione con delega all’Antiracket della V Municipalità: “Quest’anno abbiamo inaugurato il primo sportello Antiracket e anti usura del territorio, è nata Libera Vomero, è nata l’Ass Antiracket M. Estate, insomma tanti passi veri per il contrasto alla camorra. Ora, a prescindere dalle indagini in corso, è il momento di scendere in strada non si può vivere nell’omertà. Invito tutti i cittadini a passeggiare con noi sabato mattina. Faremo lo stesso percorso di quei criminali ma con il messaggio opposto: Fuori la camorra e la violenza dal quartiere e dalla città. Mettiamoci la faccia, alla luce del sole”.
Gianmario Siani, Presidente Libera Vomero Arenella, afferma: “Inaccettabili, non c’è altro modo per definire gli spari di domenica notte per le strade del vomero. Ci ricordano le vite spezzate di Giancarlo, Silvia e Salvatore. Per questo cammineremo per le strade del nostro quartiere, insieme a tutti i cittadini onesti, per continuare a mantenere alta l’attenzione e viva la memoria di tutte le vittime innocenti della criminalità”.
Dello stesso parere è il Presidente dell’ Ass. Antiracket Attilio Falso: “Prima di qualsiasi sviluppo delle indagini sull’accaduto, è importante per noi camminare a testa alta per le strade del quartiere. Perché loro devono vergognarsi, noi invece siamo qui, alla luce del sole. Questa sparatoria ha avuto il primo effetto concreto: sono aumentate le richieste di iscrizioni da parte dei commercianti al consumo critico. Come a dire che siamo tutti stanchi delle piccole e grandi violenze”.
La FAI, l’Associazione Antiracket Maurizio Estate e il Presidio di Libera Vomero Arenella invitano la cittadinanza tutta a partecipare sabato 15/11, dalle ore 11.00 da Piazza Immacolata a Piazza degli Artisti.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.