Lunedì 24 novembre aprirà lo sportello “RinG” dedicato alle donne presso la V Municipalità
Da lunedì 24 Novembre presso la V Municipalità del Comune di Napoli è aperto lo sportello RinG sito in via Giacinto Gigante, 242 piano terra (Sede Urp).
L’operatrice di sportello accoglierà le donne e offrirà il servizio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Verrà, inoltre, offerto presso la medesima sede un servizio di counseling due volte alla settimana da parte di esperti specifici del settore.
Lo Sportello di accoglienza è parte integrante dei servizi offerti da Comune di Napoli all’interno del Progetto “Una Rete per le Donne”.
IL Progetto “Una Rete per le Donne” RinG (RETI in GENERE) è promosso dal Comune di Napoli, finanziato dal POR Campania FSE 2007-2013 ed attuato dal RT costituito da: PA Advice S.p.A., LUPT-Centro di Ricerca interdipartimentale dell’Università di Napoli Federico II e CdIE -Centro di Iniziativa Europea.
Il Progetto è volto alla costituzione di una rete di reti di donne e per le donne per l’implementazione del sistema di servizi a supporto alle Pari Opportunità e prevede la messa in campo di azioni necessarie al sostegno e al miglioramento dell’occupabilità e dell’empowerment femminile.
A tal fine, presso la V Municipalità è aperto al pubblico uno sportello dedicato per la fruizione, da parte di tutte le donne, di servizi dedicati all’acquisizione di informazioni necessarie all’occupabilità, alle opportunità legislative ed ai servizi per la conciliazione dei tempi e per avere facilitazioni per contatti e relazioni con uffici ed enti di competenza.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.