L’inaugurazione della ludoteca EUREKA! …alla ricerca del gioco
Il giorno 15 settembre, alle ore 12.00,presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Area di Ricerca NA 1 in Via P. Castellino,111 alla presenza del Presidente del CNR Prof. Luigi Nicolais, del Presidente del Comitato Unico di Garanzia CNR, D.ssa Gabriella Liberati,del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, del Presidente Municipalità 5 Arenella Vomero Dott. Mario Coppeto dei Membri del CUG e di altre figure istituzionali coinvolte,sarà inaugurata la Ludoteca “EUREKA! ….alla ricerca del gioco”.
La Ludoteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 19.00, all’interno dell’ Area di Ricerca,per i figli dei dipendenti afferente alla suddetta area e in quota parte per i bambini della Municipalità 5 Arenella Vomero.
La realizzazione, è stata resa possibile soprattutto grazie all’impegno, in particolare, del Presidente CUG, Dott.ssa Gabriella Liberati, capofila del Progetto, delle coordinatrici del Progetto, Dott.ssa Maria Rosaria Capobianco e Dott.ssa Giovanna Acampora, dei partners coinvolti, pubblici e privati, quali ASL NA 1 Distr. 27 UOMI , Municipalità 5 Arenella Vomero in particolare della Consigliera Dott.ssa Cinzia Del Giudice , Cooperativa sociale ETICA Onlus e OO.SS. CGIL CISL e UIL e degli ingegneri del CNR, che con professionalità e competenza, hanno curato la progettazione e la ristrutturazione dell’immobile messo a disposizione dal CNR.
Il Progetto dal titolo ”La Ricerca del Tempo Guadagnato”, è stato presentato,dal Comitato Unico di Garanzia del CNR, nell’ambito degli Accordi Territoriali di Genere, del P.O.R. Campania FSE 2007-2013 Asse II Obiettivo Operativo: f2) “Promuovere azioni di supporto, studi, analisi nonché la predisposizione e sperimentazione di modelli che migliorino la condizione femminile nel mercato del lavoro”,in questa ottica il Comitato Unico di Garanzia, oltre all’obiettivo di assicurare, all’interno del CNR, l’uguaglianza sostanziale dei lavoratori e delle lavoratrici e di garantire condizioni di parità e pari opportunità a tutti,promuove al fine di migliorare il rapporto tra tempi di vita e di lavoro, iniziative a sostegno della genitorialità e del personale in condizioni di disagio personale e familiare.
Interverranno all’inaugurazione:
per la Regione Campania
il Prof. Guido Trombetti, Assessore alla Ricerca Scientifica, la Dott.ssa Bianca Maria D’Angelo, Assessore Assistenza Sociale e Attività Sociale, il Dott. Cesare Romano, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, la D.ssa Rosanna Romano, Direttore Generale per le Politiche Sociali, le Politiche Culturali e le Pari Opportunità e la Dott.ssa Fortunata Caragliano.
Per il Comune di Napoli
gli Assessori alla Cultura Nino Daniele, al Welfare Roberta Gaeta, all’Istruzione A. Palmieri.
La Consigliera di Parità della Provincia di Napoli, D.ssa Luisa Festa
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.