RIVOGLIAMO DEMO Napoli Free Concert all’Hades Music Club del Vomero
Domenica 23 marzo c/o Hades Music Club, in Via Gemito 20 (Vomero), dalle ore 16.00 fino a mezzanotte (Entrata libera) si terrà il “Rivogliamo Demo Napoli Free Concert”, il concerto organizzato da alcuni artisti napoletani lanciati e sostenuti da “DEMO l’Acchiappatalenti”, il programma ideato e condotto da Michael Pergolani e Renato Marengo che Radio1 Rai ha inaspettatamente chiuso dopo 12 anni di successo. Quello di Napoli è l’ultimo in ordine di tempo di una serie di concerti promossi spontaneamente da artisti scoperti da DEMO al quale hanno aderito anche alcuni big della scena partenopea legati agli autori e alla trasmissione.
Al “Rivogliamo Demo Napoli Free Concert” saranno presenti i “padri fondatori”, Pergolani & Marengo, affiancati per l’occasione da Giulio Tedeschi. Un momento che vedrà insieme sullo stesso palco tre generazioni di musicisti di area partenopea( e non solo). Sul palco: Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello, Lino Vairetti & Osanna, Fausta Vetere + Corrado Sfogli & Nccp, Ciccio Merolla, Sangue Mostro, Marigliano & Bellopede, Pino Cariati, Lino Davide & Via Medina, Capatosta, Slivovitz, JFK & La Sua Bella Bionda, Luciano Lo Casto, Katres, Piergiorgio Faraglia, Alessandra Parisi, Carolina da Siena, The Softone, Gruppo Zed, Ghita Casadei. David Green, Collettivo Crossroads Improring, Panic Clown, Stella Diana, Jean Drop & Spiral, Collettivo Be Quiet Night.
Un appuntamento unico che non aveva avuto modo, nel passato, di prendere forma e che in questa occasione potrà materializzarsi in tutto il suo sicuro fascino. L’evento di domenica 23 marzo si presenterà come una vera e propria kermesse musicale che si svilupperà dalle 16.00 ad oltre mezzanotte: ben otto ore di show-case espressi da circa 26 progetti vecchi e nuovi. Si esibiranno alcuni ospiti molto speciali e una nutrita schiera di proposte selezionate nel vasto bacino della nuova scena musicale napoletana tra i tanti artisti napoletani scoperti da DEMO. Occasione unica per rendersi conto dello stato della creatività territoriale, con la possibilità di raccogliere i tanti suggerimenti artistici che in parte andranno a formare il panorama musicale italiano del prossimo futuro. Una serata che darà la possibilità agli artisti più noti di esprimere la loro solidarietà a DEMO e in contemporanea sostenere, con la loro presenza, la crescita della nuova generazione di musicisti che avrà modo, finalmente, di esprimersi in quello che si prospetta un multiforme e colorato contesto artistico.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.