NUOVE ALBERATURE PER VIA CILEA,
ANCHE VIA BERNINI HA BISOGNO DI NUOVI ALBERI
Con l’iniziativa “Valore Verde”, sostenuta dai comitati ed associazioni “Gazebo Verde” “Comitato Civico Vomero” “Acme Napoli” e “Davvero Donne”, si ripristinano le alberature di Via Cilea. Lunedì 24 maggio è cominciata la piantumazione di 80 nuove essenze arboree che serviranno a migliorare l’ambiente e l’estetica della strada.
E’ prevista la totale sostituzione delle robinie, che sono state piantate non molto tempo fa, con alberi nuovi appartenenti a specie diverse. ogni tratto è stata scelta una alberata appartenente ad una specie di terza grandezza. Questi alberelli hanno una chioma abbastanza contenuta o facilmente sagomabile con interventi di potatura non troppo frequenti, sono alberi rustici molto resistenti alla siccità e ai parassiti e quindi adatti ad essere utilizzati in ambito urbano. Il progetto continuerà con nuove piantumazioni a San Martino e via Domenico Fontana. Il progetto è finanziato interamente da Banca Generali Private.
Lanciamo, dopo l’attuazione di questa iniziativa, anche un S.O.S. per via Bernini, dove nel corso degli anni molte aiuole sono state cementate ed altre invece sono solo il ricordo di come erano qualche anno fa con tronchi secchi mai estirpati. Ecco alcuni esempi che si incontrano, passeggiando per via Bernini al Vomero
Cristiano De Biase
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.