Domani un flashmob ai quartieri spagnoli per rilanciare la ristorazione della zona
Quartieri Spagnoli: i ristoratori fanno rete e lanciano il flash mob per sabato 6 giugno
A Napoli si fa rete in ogni campo in tempi di crisi dopo la quarantena determinata dal Covid.
Questa mattina, i principali ristoratori dei Quartieri Spagnoli si sono incontrati in via Toledo insieme ai titolari e gestori di alcuni b&b, e tutte le trattorie della zona per organizzare un flash mob, fissato per sabato 6 giugno alle ore 18 a Largo Enrico Berlinguer (metro Toledo) con l’hashtag #vieniaiquartierispagnoli, per proporre ai passanti la degustazione di alcune specialità delle varie realtà di ristorazione dei Quartieri Spagnoli, e invitarli nei rispettivi ristoranti.
L’iniziativa rientra in una più ampia e articolata serie di iniziative tutte private e all’insegna della reciproca collaborazione tra categorie, atte a favorire la ripresa delle attività commerciali cittadine dopo la drastica situazione che è seguita al lockdown a causa del Covid-19.
I Quartieri Spagnoli sono diversi rispetto agli altri luoghi turistici nel mondo. Qui la vera Napoli è alla portata di tutti. Il flashmob servirà a gettare nuova luce su un luogo caratteristico e napoletanamente affascinante che ha voglia di ripartire e riappropriarsi della quotidianità.
Hanno collaborato a questa idea:O’vascio e’ Nunziatina ; Trattoria antica Capri;Valu’risotteria; Donna Elvira pizza e cantina ; Trattoria Speranzella ; Nu Murzill ; Black & White Residence ; Pizzaioli Veraci ; Trattoria e pizzeria Piazzetta San Anna ; Pizzeria Rapuano ; Dal Soldino pizzeria ; Napoli appartaments; Trattoria Toledo ; B&B La bella Napoli ; I dduje Scugnizzi ; Hosteria Toledo ; Trattoria Toledo ; Donato Bar ; La locanda dei Borboni ; Osteria il Gobbetto ; Casa Tolentino; Bar Giovannone ; Trattoria Quartieri Spagnoli ; Trattoria a cucina ra’ casa mia ; Web Radio voce e popolo; Trattoria scialapopolo; Ristorante al Cucciolo ; Ginger teti pub ; Antica Trattoria e pizzeria Don Peppino;
Trattoria da Francesca ; Terrazza Partenopea bnb ; Pizzeria 400 gradi di Ciro & Salvio Rapuano ; Wine boat wine bar.
#vieniaiquartierispagnoli.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.