REGALATI OGGI LE VACANZE 2020
Basta vivere esclusivamente di sogni. E’ ora di viverli
Una pubblicità degli anni sessanta recitava: “Per sole cento lire comprate i Pavesini…”, oggi potremmo adattarla all’eccezionale proposta delle società di navigazione Costa e MSC che offrono la possibilità di scegliere adesso la crociere 2020, al prezzo speciale 2019, con un minimo anticipo di solo 50 euro a persona, con possibilità di recesso fino a 60 giorni prima della partenza. Ed in più, con l’ulteriore vantaggio del pagamento rateizzato.
Potremo realizzare il nostro sogno nel cassetto: un viaggio in crociera. Con le navi Costa o MSC solcare il “Mare nostrum” o anche quello degli…altri!
Una crociera è il modo migliore per distendersi dopo in anno di tensione.
Lasciarsi viziare dai sevizi a bordo della nave da crociera, godere dei meravigliosi tramonti che solo una nave, in alto mare, riesce a regalarti, mentre a tutto il resto provvede il qualificatissimo personale di bordo.
Cosa distingue un viaggio in nave da un viaggio in aereo, treno o auto? L’essere in piacevolissima vacanza durante tutto il viaggio. Una crociera nel Mediterraneo alla scoperta di bellezze, panorami, civiltà e monumenti di cui si è sempre sentito parlare, ma vederli, viverli, sarà una scoperta eccitante. E, perche no?, intrigante anche l’i- dea di una crociera nel nord Europa. Pochi luoghi al mondo godono di una natura così maestosa e unica, di un paesaggio così selvaggio e incontaminato da togliere il respiro! Ancora più a Nord il sole di mezzanotte splende sui profili delle isole, sui campi rigogliosi e sugli imponenti altipiani oltre il Circolo Polare Artico. Una crociera in questi luoghi permette quindi di navigare sia nelle suggestive acque dei fiordi norvegesi per spingersi fino a Capo Nord, sia di ripercorrere le rotte degli antichi vichinghi, tra le fiabesche capitali del mar baltico, città maestose ed eleganri, ricche di cultura, storia e tradizioni. Un interssante vantaggio di una crociera nel Nord Europa è che, durante l’estate, i giorni sono più lunghi ripetto ai paesi più a sud, tant’è che, questa, è la terra del sole di mezzanotte.
Prenotiamo in tempo, con i vantaggi che ne derivano, la nostra crociera 2020 con la Costa o la MSC e poi partiamo per festeggiare il Capodanno in Sicilia tra Acicastello, Catania e Siracusa. Un fine anno da favola: Mizzeca!
Da Acicastello con il suo mastodontico maniero Normanno, in pietra lavica, costruito a picco sul trasparente mare della cittadina sicula a Catania, città dal nobile e sontuoso aspetto barocco-settecentesco. Tra le tante meraviglia da ammirare nella città dell’Etna, la scenografica Piazza del Duomo, cuore della città, circondata da palazzi settecenteschi ed ornata al centro dalla fontana dell’Elefante, simbolo della città etnea, il Duomo con il suo recinto marmoreo e dal grandioso interno; la chiesa della Badia di Sant’Agata, la Via dei Crociferi con le sue splendide chiese barocche. Andremo, poi, alla scoperta di Siracusa, sorprendente città, che alla ricchezza archeologica,una per tutte, la grotta artificiale detta, per la sua forma, “l’orecchio di Dionisio”, sita nel Parco Archeologico Neapolis, aggiunge lo splendore degli edifici rinascimentali e barocchi.
Cuore della città è l’isola di Ortigia, che deve il suo nome alla particolare forma di quaglia (dal greco Ortughìa), dove ammireremo il duomo dalla facciata barocca che si eleva sul peristilio del tempio dorico di Athena del V secolo a. C., la Fontana Arethusa, dove le papere e pesci tipici della zona giocano a nascondino fra i papiri, la chiesa di San Giovanni alle Catacombe con la cripta di San Marziano, la chiesa di Santa Lucia alla Badia con il quadro del Caravaggio, i ruderi del tempio di Apollo, santuario dorico del VI secolo a.C.. Certo, mica male, iniziare così il nuovo anno. Allora non resta che augurarVi buone vacanze e felice 2020!
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.