DA OTTOBRE AL VIA LO SPAZZAMENTO MECCANIZZATO DEI QUARTIERI ARENELLA E VOMERO CON DIVIETI DI SOSTA FISSI.
Venerdì ne sapremo certamente di più. Ci sarà infatti, presso la sala consiliare di via Morghen, in Municipalità, una conferenza stampa di presentazione del progetto di spazzamento delle strade del quartiere. Riceviamo e pubblichiamo la nota del Presidente della V Municipalità:
“Abbiamo lavorato per diversi mesi a questo progetto, allo scopo di normalizzare, anche nella Municipalità 5, una determinata tipologia di intervento di spazzamento meccanizzato, preceduto dall’installazione di divieti di sosta ad orari e giorni prestabiliti, così da consentire ai macchinari ed agli operatori di ASIA di operare più rapidamente ed
al tempo stesso più in profondità, approfittando della sede stradale libera da veicoli in sosta. I cartelli stradali già tutti installati e visibili per i cittadini e quindi gli interventi programmati, saranno eseguiti in Via Domenico Fontana, Via Bernardo Cavallino, Via Rossini, Vico Acitillo, Via Ribera, Via Gemito, Via Pietro Castellino, Via S.S. Caruso, Vico Cacciottoli, Via Kerbaker, Piazzetta Durante, Via Torrione San Martino, Via Sacchini, Via Jannelli (tratto compreso tra largo Cangiani e Via Fragnito), Via Fragnito, Via G. Palermo, Via Freud, Via Del Torto, Via Diamare, Via Calvanico. In queste strade chiederemo, a partire da ottobre, ai cittadini un piccolo sacrificio, ovvero lasciare le strade libere da auto in sosta, dalle 8:00 alle 12:00. Questo permetterà pulizie più radicali ed al tempo stesso ci consentirà di liberare personale e mezzi da destinare allo svolgimento di altri interventi di spazzamento. Il calendario, profuso nell’O.S. 676/2014, aggiunge e non sostituisce interventi a quelli previsti secondo il programma ordinario. Chiesta ed ottenuta la disponibilità, da parte della Polizia Locale, ad assistere, almeno per il primo mese, gli operatori ASIA, contrastando, con ogni forza, eventuali illeciti e rimuovere quelle auto che risulteranno essere in sosta vietata.
Importiamo, con questo progetto, un modello organizzativo normalmente in uso in tantissime città d’Italia e non solo. L’obiettivo è ampliare tali modalità di intervento a tutto il territorio municipale. E’ la nostra rivoluzione della normalità. Venerdì mattina, presso la sala consiliare della Municipalità, in Via Morghen, presenteremo il lavoro svolto a stampa e cittadinanza”. Lo affermano in una congiunta Paolo de Luca ed Antonio Iozzi, rispettivamente Presidente ed Assessore all’Ambiente della Municipalità 5.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.