Traffico e disagi, al via l’Universiade
Al via la prova traffico per l’evento tanto atteso dell’Universiade. Stamattina arrivano gli atleti e la circolazione in centro è caotica e disordinata come dimostrano le foto. Molti i disagi per tanti automobilisti sotto il caldo cocente della mattinata.
L’Universiade si svolgerà dal 3 al 14 luglio 2019 ma le attività inizieranno già da oggi, 28 giugno. Oggi arrivano gli atleti e iniziano gli allenamenti presso i vari siti interessati dall’evento.
Gli atleti alloggeranno su 2 navi ormeggiate presso la Stazione Marittima, dalle quali si sposteranno con autobus riservati verso i vari siti di allenamento e di gara.
I siti cittadini interessati da allenamenti e competizioni, per i quali sono stati previsti provvedimenti viabilistici, sono:
-lo Stadio S. Paolo
-la Piscina Scandone
-il Palabarbuto
-la Mostra d’Oltremare
-il CUS Napoli
-il Parco Virgiliano
-il Circolo del Tennis
-il Circolo Italia
-il Polifunzionale di Soccavo
-il Paladennerlein
-il Palavesuvio
-Stadio Collana.
Per questo motivo si sono stabiliti due corridoi: uno riservato protetto per gli atleti e un percorso, parallelo e il meno possibile interferente con il primo, per i veicoli privati. In occasione delle Universiade, per alleggerire il percorso verso il centro nell’ora di punta del mattino, è stato posticipata l’attivazione del varco telematico di piazza Dante/Toledo alle ore 10.00 del mattino invece che alle 9.00 come di consueto.
Per maggiori info:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/38607
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.