IL RITORNO DI DOOM
Nello scorso numero di Vomero Magazine, avevamo parlato delle nuove consolle, come il c64 mini, in grado di emulare vecchi giochi. Ebbene anche le software house, stanno cavalcando l’onda del retrogaming. Nel 2014 la Cinemaware ha pubblicato una versione rimasterizzata del suo Wings e nel 2017 la Trinity Team, spinta dall’entusiasmo degli appassionati, ha messo sul mercato Slap & Beans, basato sulle avventure di Bud Spancer e Terence Hill, con una grafica ispirata a videogiochi datati.
Il mondo dei videogiochi è costantemente alla ricerca di accorgimenti utili ad emozionare il suo pubblico e spesso, per raggiungere questo scopo, rivolge lo sguardo al passato recuperando qualche vecchio classico.
Così è successo per la nuova raccolta di mod, Doom Remake 4, che ha ringiovanito Doom, lo sparatutto in prima persona per eccellenza, sostituendo oggetti, ambientazioni e nemici da sprite a veri modelli 3D, ma non basta perché ha introdotto anche una texture in HD trasformandolo finalmente in uno shooter moderno.
Se qualcuno non ha mai giocato a Doom non perda l’occasione di farlo adesso perché, sebbene il gioco sia identico all’originale, riesce a far raggiungere punte di adrenalina maggiori di quelle del passato.
di Fabio Marino
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.