MELA’: RACCONTI DI GUSTO IN VIA BELVEDERE
Melà è un negozio di specialitá enogastronomiche che ha aperto lo scorso marzo in via Belvedere. La particolaritá? La vendita di vino e olio nella pratica confezione “bag in box”.
Bag in box è un packaging innovativo per i liquidi, come vino e olio che si è sviluppato velocemente nel nord Europa e adesso comincia a trovare grande uso anche da noi in Italia ed è pratico per il trasporto, per la cambusa di una barca e per quanti sono attenti alla deperibilitá del prodotto in quanto per esempio il vino si conserva perfettamente per 6 mesi dopo la prima apertura. Il bag in box è dotato di un dispositivo che preserva la freschezza del contenuto. Al Melà i prodotti vengono accuratamente selezionati da Salvatore he da competente sommelier, ricerca le migliori cantine artigianali d’Italia per proporre una varietá corposa di vitigni, come il coda di Volpe, l’aglianico, il sirah, il nero d’avola, il Sangiovese.
I proprietari di Melà Salvatore ed Andrea Camillo, esperti anche nel settore dell’accoglienza in quanto gestori del residence “le Terrazze” di Palinuro, sono riusciti a realizzare con Melà, l’idea di una enogastronomia che da un lato propone in vendita prodotti genuini della tradizione italiana come vino biologico, olio, pasta, mozzarella di bufala campana, tonno e alici del Cilento e dall’altro durante i fine settimana si trasforma in un ritrovo di amici, accomunati dalla voglia di passare una serata all’insegna del buon cibo e del buon vino. Ogni venerdi infatti al Melà si organizzano serate a tema. È facile raggiungere il Melà e per la veritá è una scoperta il tratto di via Belvedere che confina con via Aniello Falcone. Un condensato di negozi che si impegnano in una ristorazione d’avanguardia, come ad esempio la macelleria vegetariana oppure il grocery store De Gustibus.
Provare per credere! Durante le prossime settimane fate un salto al Melá e rilassatevi in compagnia di Salvatore, Melania ed Andrea.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.