ZONA PEDONALE
Buongiorno. Oggi 24 settembre 2018 alle 13 mi trovavo seduta su di una panchina nell’isola pedonale di via Luca Giordano all’altezza della scuola Vanvitelli, un’auto si è posizionata davanti a me e la signora che la guidava è scesa ed è entrata nella suddetta scuola! Guardando fino all’altezza di Flordocafe’ ce ne erano altre 6. Proprio di fronte alla scuola stazionavano 3 Vigili urbani intenti a risolvere un problema di poca decenza (era stata abbandonata una busta della spesa con dentro borse e cannule per flebo).
Mi sono avvicinata per far notare loro l’incivile sosta di auto in zona pedonale ma non ho avuto nessun accenno di risposta, infatti nessuno si è mosso.
Ora mi chiedo: quel camion rumorosissimo dell’Asia che pulisce solo la carreggiata alle 5 del mattino (svegliandoci puntualmente!) a che serve, quando i marciapiedi sono indecenti. Per quanto riguarda i tre Vigili (rarissimi!), almeno uno poteva pure occuparsi di mettere le contravvenzioni. Dopo 30 minuti le auto erano ancora li sotto i loro occhi.
Grazie per l’ascolto
Laura de Vicariis
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.