Relook: l’app perfetta per i selfie
di Fabio Marino
Oggi i social network sono la nostra porta sul mondo, nonché il mezzo più rapido per diffondere messaggi e idee, ma sopratutto immagini: La moda o meglio la mania di questi tempi è infatti quella di ritrarre se stessi nei momenti più significativi della propria giornata con uno smartphone che, con la sua app nativa, permette solo di migliorare l’esposizione.
Tralasciando qualsiasi considerazione sul valutare il proprio aspetto tramite il giudizio – o peggio ancora le critiche – degli altri, chi desidera ottenere un bel selfie che non passi inosservato, non può limitarsi a trovare l’angolazione perfetta per il proprio viso o uno sfondo particolare, ma deve affidarsi ad applicazioni più specifiche, talvolta anche a pagamento, capaci di migliorare sia le caratteristiche dello scatto che della persona ritratta.
Una di queste app, disponibile solo per iOS, è Relook che, grazie alla tecnologia Bright-3™, riesce a diminuire la visibilità delle rughe e dei pori, schiarisce la tonalità della pelle, elimina il rossore, ravviva il colore degli occhi e può addirittura perfezionare la forma del naso, quella degli zigomi e del mento! Il risultato è esportabile in formato .psd, compatibile con Photoshop e Lightroom. Anche i fotografi professionisti di moda, su richiesta, utilizzano questa app per ritoccare un’istantanea che deve essere poi postata sui social, ma si tratta comunque di un’app alla portata di tutti, poiché il costo sull’App Store é di 4,49 Euro.
E buon autoscatto a tutti!
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.