E anche Rick morde la polvere (e i viventi?)
di Gabriele Basile
“This will be my last season playing the part of Rick Grimes”. (Questa sarà l’ultima stagione in cui reciterò la parte di Rick Grimes) Dal Comic-Con di San Diego, Andrew Lincoln ha consegnato ai fan uno spoiler grande come una mandria di vaganti sul futuro del suo personaggio. Certo, non ha detto che Rick morirà: teoricamente, potrebbe anche diventare un eremita e ritirarsi a vita privata. La cosa fondamentale, però, è che non vedremo più on screen il personaggio dell’ex vice sceriffo.
I fan non l’hanno presa benissimo, e – stando alle reazioni su Twitter – molti minacciano di non guardare più lo show. Altri hanno ipotizzato che ciò possa in qualche modo avere a che fare col licenziamento di Chandler Riggs (Carl Grimes nella serie), anche se pare che Lincoln si sia allontanato per trascorrere più tempo con la famiglia (quella vera!).
Quali che siano le ragioni di questa scelta, è opinione diffusa che l’intero prodotto continuerà il suo declino, impoverendosi ancora di più dopo l’addio del suo protagonista.
È vero che nel fumetto il personaggio di Rick era già passato, almeno temporaneamente, in secondo piano, permettendo ad altri (tra cui proprio Carl!) di emergere, mostrando lati interessanti della loro personalità, ma è altrettanto giusto precisare che la serie è molto più legata al proprio protagonista di quanto non lo sia il comic. Chissà, magari sarà l’opportunità per Daryl (Norman Reedus) di diventare la vera star e rilanciare lo show? La speranza è l’ultima a non-morire.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.