“Disincanto”, l’ultima fatica di Matt Groening ad Agosto su Netflix
Per tutti gli amanti degli irriverenti personaggi generati dalla mente di Matt Groening, il creatore dei Simpson, è partito ufficialmente il conto alla rovescia, per l’uscita su Netflix di “Disincanto”.
La serie sarà disponibile a partire dal 17 agosto 2018 in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.
Di ambientazione fantasy, il cartone per adulti, sembra avere tutte le carte in regola per diventare un cult. Niente più Springfield, gli spettatori, questa volta, saranno trasportati in un fantomatico medioevo, nel regno bizzarro ed allo stesso tempo fatiscente di Dreamland. Qui potranno seguire le avventure della principessa ubriacona Bean, del suo compagno Elfo e del demone Luci. Ovviamente durante i dieci episodi previsti, faranno la loro comparsa personaggi di ogni tipo: trichechi, orchi, spiritelli, arpie, folletti e tanti umani che si distingueranno per la loro stupidità. «L’oggetto di Disincanto -ha dichiarato Groening- saranno la vita e la morte, l’amore e il sesso, e la nostra capacità di continuare a ridere in un mondo pieno di dolore e di idioti, a dispetto di quello che gli anziani e i maghi e gli altri stupidi dicono».
Quindi dopo la cocente satira del presente con i Simpson e la rappresentazione di un futuro a dir poco bizzarro con Futurama, Groening sorprende nuovamente tutti facendoci fare un salto in un passato ricco di figure decadenti. Estremamente rilevante è che, per la prima volta l’autore rappresenterà un protagonista femminile. Quest’ultima nella versione in lingua originale, porterà la voce di Abbi Jacobson, stella della serie televisiva Broad City. Non resta che stringere i denti ed aspettare trepidanti il 17 Agosto.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.