Pisani, diffida contro la Juventus 36 scudetti: pubblicità ingannevole
In un clima ancora poco disteso dopo lo scudetto, molto discusso, vinto dalla Juventus ai danni del Napoli, la squadra bianconera si ostina ad esibire 36 titoli invece dei 34 ufficiali.
L’avvocato Angelo Pisani ha, così, deciso di inviare una diffida “personalmente e in qualità di presidente dell’Associazione Noi Consumatori”, alla Figc e alla Procura federale oltre che, per conoscenza, a Consob, Antitrust, Ministero dello sport, Coni, Uefa e Fifa.
Nella diffida si legge che la Juventus “incurante della condanna subita e in violazione dei fondamentali principi di trasparenza, buona fede e correttezza”, pubblica lo scudetto raffigurante 36 titoli.
“Ogni comunicazione, immagine e propaganda come quella sul sito internet e all’ingresso dello stadio di n. 36 scudetti – chiarisce Pisani – rappresenta anche una fattispecie di pubblicità ingannevole e violazione delle norme di diritto, oltre che essere pessimo esempio di elusione ed arroganza in violazione dei valori sportivi e dei principi di lealtà, etica, correttezza”. L’avvocato Pisani chiede quindi ai destinatari della diffida, “di verificare ed attestare quanti scudetti può regolarmente dichiarare e pubblicizzare” la Juventus e che, “in caso di irregolarità e pubblicità ingannevole, nonché di frode nella comunicazione sportiva per la violazione dei principi di correttezza, trasparenza e buona fede, sia disposto l’oscuramento e blocco delle immagini e pagine del sito internet istituzionale della Juventus raffiguranti il numero 36 scudetti, nonché di tutte le affissioni di ogni genere che all’interno della società e/o dello stadio di appartenenza raffigurino lo scudetto con impresso il n. 36, trattandosi di notizie false ed illegittime, che pongono in pericolo il mercato ed i consumatori investitori, oltre che il mondo dello sport”.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.