Sicurezza Universiadi 2019: gestione affidata al Capitano Frattini
Sarà il Comandante dell’unità territoriale Vomero, Gaetano Frattini, a gestire al sicurezza delle Universiadi 2019 in programma fra poco più di un anno a Napoli.
La nomina è arrivata direttamente da Attilio Auricchio, Capo Gabinetto del Sindaco, che annuncia in una nota che l’ufficiale della Polizia Municipale sarà “in diretto collegamento con il Commissario Straordinario per le Universiadi e potrà procedere a definire interventi e realizzarli, coinvolgendo il corpo di polizia locale”.
“Sono onorato – dichiara Frattini – che Auricchio abbia pensato a me per questo incarico.
Garantiremo il massimo impegno con l’obiettivo di sostenere l’immagine positiva di Napoli nel corso di un evento di prestigio internazionale”.
Sarà un impegno importante perché oltre alla vigilanza ed al controllo del territorio, dovranno essere individuati percorsi adeguati per gli atleti all’interno della città, evitando di arrecare problemi al traffico cittadino e, allo stesso tempo cercando di garantire efficienza ai numerosi addetti ai lavori che occuperanno, per circa un mese, l’intera città.
“Ci saranno circa 250 pullman in più che gireranno per Napoli – conclude Frattini -, sarà nostro compito trovare soluzioni.
Ma i napoletani sono bravi a risolverei problemi”.
Giuseppe Porcelli
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.