LEGO, che passione!
di Fabio Marino
Le costruzioni LEGO soddisfano la fantasia di tutti, poiché con esse si può realizzare di tutto: dalla classica villetta americana, fino alle astronavi di Star Wars; dalle navi in bottiglia fino al Taj Mahal! L’unico limite reale è rappresentato dal budget, poiché più i progetti sono impegnativi più il costo è alto.
Chi ha fantasia può comprare pezzi sfusi e realizzare una propria idea da sottoporre all’azienda sul sito LEGO Ideas, ove i lavori verranno votati dagli stessi internauti, e quelli più interessanti saranno presi in esame dall’azienda che potrebbe decidere di metterli in commercio. Così, sul mercato ci saranno presto i personaggi di Doc e Marty di Ritorno al Futuro e il castello di Harry Potter. I mattoncini LEGO, però, li troviamo anche nei videogiochi ispirati a famosi film della Lucasfilm e della Marvel.
A Dicembre dello scorso anno, per la prima volta a Napoli, la Mostra d’Oltremare ha ospitato l’evento dedicato ai mattoncini più famosi del mondo, Brick Live. All’interno della fiera erano presenti tantissime aree tematiche dove bambini ed adulti si potevano sbizzarrire nelle più svariate creazioni e mettere in connessione la loro parte razionale con quella emozionale.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.