WWF – EARTH HOUR 2018
Sabato 24 marzo alle 20,30 sarà Earth Hour, l’Ora della Terra, la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora a partire da Sidney, unisce cittadini, istituzioni e imprese di tutto il pianeta in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Il cambiamento climatico rappresenta una delle minacce più gravi per gli ecosistemi e per la biodiversità, straordinaria ricchezza della vita sulla Terra.
A Napoli WWF e Fiab Cicloverdi daranno vita ad una biciclettata per il clima, con partenza alle 20,30 davanti a Palazzo San Giacomo e arrivo un’ora dopo a Castel dell’Ovo dove verrà dato vita a un flash-mob sui cambiamenti climatici. Saranno spente per un’ora le facciate dei due monumenti e quella del maschio Angioino.
Ai partecipanti verrà distribuito un volantino che consiglia come ciascuno potrebbe contribuire ad abbassare la febbre del pianeta organizzando la propria giornata ecologica in 15 mosse dalle ore 7 di mattina fino al momento di andare a nanna.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.