Monopoly, che passione!
I protagonisti delle serate tra amici, nell’epoca dei social network, restano i giochi da tavola, passatempi che hanno divertito e continuano a far divertire intere generazioni. Tra tanti prodotti nuovi, il Monopoly è un vero e proprio evergreen. Le regole del gioco sono rimaste inalterate nel tempo, anche se, in concomitanza di eventi o di anniversari ne sono state prodotte svariate edizioni. Se ne contano più di 300 proprio perché riescono ad adattarsi ad ogni contesto, compresi quelli ispirati alle migliori saghe televisive e filmiche.
É impossibile presentarle tutte, ma ci piace ricordarne qualcuna. I bambini possono divertirsi giocando con il colorato mondo di Super Mario, dove ogni personaggio può essere dotato di speciali abilità, grazie al dado power up, utili per arrivare alla vittoria.
Gli adulti possono intrattenersi lanciando i dadi sul cartellone dedicato a Doctor Who, pieno di riferimenti degli episodi più celebri e storici che sono andati in onda negli anni.
Per chi vuole viaggiare nel tempo è a disposizione il Monopoly di Ritorno al Futuro, dove le pedine sono dei veri e propri gadget ispirati alle avventure di Doc e Marty: la DeLorean, Einstein, l’hoverboard, un cappello da cow-boy, il famoso orologio della torre e le scarpe autoallaccianti.
La sfida della Hasbro per il futuro è quella di portare il Monopoly a far concorrenza alle tecnologie 3D che, grazie ad app particolari, visori VR e realtà aumentata ci faranno immergere nel suo cartellone virtuale.
di Fabio Marino
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.