Iniziamo l’anno nuovo con una meravigliosa crociera IN HOTEL CINQUE STELLE…DI MARE!
La crociera è una vacanza in mare, a bordo di una nave superaccessoriata, per tutte le esigenze e per tutti i gusti: speciali crociere per soddisfare i desideri dei viaggiatori singoli, all’insegna del divertimento e di nuovi amici, crociere romantiche per gli sposi in luna di miele e tante proposte studiate per gli amici, la famiglia e per i più piccoli.
Ampia scelta di destinazioni: senza doverci allontanare troppo, una crociera nel Mediterraneo ci fa fare un salto in Grecia, a Malta, Spagna e Portogallo con la sua storica Lisbona, in Italia ed in Francia per visitare Marsiglia, antica città di naviganti e pescatori, o verso san Pietroburgo, città russa ricca di storia e cultura, o alla scoperta dei famosi e magnifici fiordi, per ammirare il sole del mezzanotte o l’aurora boreale, i villaggi di pescatori e le pittoresche cittadine della costa. Destinazioni più lontane alla scoperta dei suoni e sapori dell’America latina o gli Emirati Arabi dalle Mille e una notte, l’India ci attende con i suoi colori, la magia dei Caraibi con mari turchesi, spiagge di sabbia bianca, atolli corallini. A queste magiche destinazioni si affiancano le mete considerate fino a qualche tempo fa estreme come i poli, la spettacolare costa artica, il Capo Nord, e le crociere fluviali che regalano paesaggi mozzafiato e risultano un modo per ammirare anche le grandi capitali, come Parigi sulla Senna, Budapest sul Danubio ma anche le città dell’Africa, con alcuni dei fiumi più lunghi al mondo, o della Cina e dell’Australia.
Crociere in ogni momento dell’anno, d’estate ci attendono le spiagge e il mare, d’inverno il Natale con le attrazioni culturali e tanto divertimento e amici a bordo per vivere un’avventura da sogno! Ormai la crociera non è più un lusso concesso a pochi e tutti vogliono vivere l’esperienza su una città galleggiante che offre di tutto, dal divertimento alla cucina di ogni etnia, dalla palestra alla sauna, dal ballo ai giochi acquatici e che ti conduce in un porto diverso ogni giorno. E che differenza tra le navi dei secoli scorsi con quelle moderne dotate di tutti i confort! I primi itinerari furono nel Mediterraneo per poi espandersi nelle zone dell’impero britannico, esplorando così India, Australia e Nuova Zelanda. L’interesse per questo tipo di modalità di esplorare il mondo, divenne tra il 1850 e il 1860 ‘popolare’, tanto che le Compagnie di navigazione preferirono concentrarsi in questa direzione piuttosto che solo sul trasporto della posta o delle merci, e quindi introdussero a bordo una serie di comodità, come le luci elettriche. Fu un romanzo di Mark Twain, “Gli innocenti all’estero”, a solleticare la voglia di salire a bordo, un racconto ironico che si sviluppa attraverso l’Europa e la Terra Santa, uno dei più venduti libri di viaggio di tutti i tempi. Era solo il 1867. Successivamente, Thomas Cook, l’inventore del turismo moderno, fondò la prima agenzia di viaggio, la Thomas Cook and Son, ed inaugurò anche le crociere sul Nilo. Albert Ballinn, invece, fu il primo a realizzare navi dedicate esclusivamente da crociera, per un viaggio di puro piacere. È ai primi del Novecento che inizia veramente l’epoca d’oro delle crociere: è il momento dei transatlantici, e mentre prima si sognavano le Indie e l’Oriente misterioso, ora si segue il sogno americano, dato che il viaggio per mare era l’unico che unisse Europa e America in collegamenti regolari. Cambiano i tempi ma non cambia l’amore per i viaggi in mare e chi può permetterselo, ovviamente sceglie di viaggiare su lussuosissimi hotel del mare. E mentre chi sceglie un transatlantico esclusivamente per fuggire da un’Europa che si avvia verso la prima Guerra Mondiale, si ‘accontenta’ della terza classe, chi viaggia per piacere sceglie di farlo nella maniera più comoda e lussuosa possibile, grazie anche alla trasformazione che le navi avevano subito in quel periodo, veri transatlantici più veloci con una prima classe che non ha niente da invidiare agli hotel a 5 stelle e per affrontare meglio l’oceano, fornisce un viaggio più gradevole, reso ancora più appetibile dalle attività studiate per far passare il tempo a bordo. Negli anni ’70, la serie “The Love Boat” ha introdotto il concetto di vacanza in crociera ad una massa enorme di persone, mostrando una nave carica di servizi, di divertimento, di luoghi da sogno, di storie d’amore, rendendo perfettamente l’idea di viaggio da fare assolutamente almeno una volta nella vita!
Da allora ne ha fatta di strada la crociera! Navi sempre più grandi e ricchissime di ogni tipologia di attività e di divertimenti, dal casinò alla discoteca per i più festaioli, dalle atmosfere suggestive dei teatri ai meravigliosi spettacoli dal vivo; punti di ristoro, bar, buffet, ristoranti à la carte e a tema, cocktail, wine bar e lounge; prezzi contenuti e tanti servizi per la cura e il benessere della persona come Spa attrezzate, saune, idromassaggi, piscine interne ed esterne, solarium e palestre, sempre assistiti da personale di bordo esperto e qualificato.
Pronti a partire per una meravigliosa crociera con la Vomero Travel? Dipende solo da voi, cosa scegliere, dove andare e quando partire. Noi possiamo solo augurarvi “buon divertimento”!
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.