Gran Galà della solidarietá
Progetto in favore dell’ospedale pediatrico Santobono
Quest’anno la N.I.D.A. (Nazionale Italiana Dell’ Amicizia) Onlus Campania ha deciso di realizzare un progetto in favore dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausillipon. Si tratta dell’acquisto di arredi ed attrezzature per la Pediatria 2 – reparto di gastroenterologia/reumatologia/dermatologia del Santobono – guidato dal dr. Martemucci che ha supervisionato gli eventi dell’associazione per il 2017.
La Nazionale Italiana Dell’Amicizia, nata nel 2012, è una Onlus di carattere nazionale con sede a Torino che si occupa di tutte le persone disagiate con una sensibilità particolare per i bambini con gravi malattie e/o orfani. Appena due anni fa sono nate le associazioni regionali, tra cui quella campana che dallo scorso dicembre ha avviato una raccolta di fondi, attraverso donazioni libere da parte di cittadini per la realizzazione di sale attrezzate per il padiglione di Pediatria 2. Lo spirito che caratterizza l’Associazione, come ci spiega Chiara Migliaccio, referente campana, si può tradurre nel motto “Non possiamo cambiare il mondo ma certamente, con poco aiuto da parte di tutti, ognuno con la propria competenza e professionalità, possiamo migliorarlo”.Il progetto del Santobono è partito dal cuore del Vomero per contribuire a migliorare e sostenere una realtà importante del quartiere per tutti i bimbi della Campania e non solo, dal momento che la struttura è il primo presidio ospedaliero pediatrico del sud Italia. Lo scorso anno l’attenzione dell’associazione si è rivolta alla raccolta di fondi per un bambino di nome Marco, affetto da una grave malattia, affinché potesse ricevere cure specialistiche molto costose.
Per la raccolta fondi di quest’anno si terrá uno spettacolo al Teatro Augusteo. Per comprare i biglietti e partecipare allo spettacolo all’Augusteo si possono contattare: gli sponsor, l’associazione tramite la pagina fb https://m.facebook.com/NIDACampania/oppure recarsi al teatro Augusteo, o al teatro Zona Vomero, ormai divenuto il punto di riferimento per la maggior parte degli eventi creati dalla NIDA. Sarà possibile sostenere il progetto c on donazioni in favore del progetto fino al 12 febbraio, data del Gran Galà della Solidarietà Komikamente di Michele Caputo con tanti ospiti sul palco. Tutto il ricavato delle donazioni sarà in favore del progetto 2017 promosso da N.I.D.A. Campania Onlus in quanto i costi fissi sono stati coperti dagli sponsor che sostengono l’associazione
Cristiano De Biase
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.