Aiuole adottate dai commercianti, i teppisti portano via i cartelli
E’accaduto all’aiuola della rotatoria di via Rossini (altezza piscina Collana) e l’aiuola di piazza degli Artisti, dove erano sistemati i cartelli, rubati, che indicano il nome del titolare dell’adozione delle aiuole, come previsto dalla delibera di consiglio comunale e dal relativo regolamento.
Le aiuole adottate dal Tennis Club del Vomero e della salumeria Marra di via Giordano.
Un atto di inciviltà gratuita che potrebbe scoraggiare altre analoghe iniziative.
La Municipalità 5 Arenella-Vomero è impegnata in una straordinaria campagna di sensibilizzazione coinvolgendo commercianti, aziende, associazioni e cittadini per adottare spazi pubblici aumentando il decoro dei quartieri collinari. Ad oggi sono state adottate oltre 20 aiuole di piccola, media e grande dimensioni. Ultima concessa è l’aiuola di piazza Qattro Giornate, oggi vero degrado, che puntiamo a riqualificare e rendere vivibile dalle centinaia di persone che la frequentano. Sono in corso trattative per l’adozione degli spazi verdi intitolati a Silvia Ruotolo in piazza medaglie d’oro.
Dal Rione alto a piazza Vanvitelli tanti spazi concessi ad aziende che hanno aderito alla campagna avviata dal Sindaco e fatta prorpia dalla municipalità 5 arenella-vomero.
Il lavoro coordinato dall’assessore all’ambiente della Municipalità 5, Paolo de Luca, con la decisiva collaborazione del sig. Estate Giovanni del “Chioschetto” di piazza Vanvitelli che ha adottato l’aiuola dell’omonima piazza, primo spazio concesso dalla municipalità, continuerà senza alcuna timidezza. “Piccoli delinquentucci da strapazzo non fermeranno il nostro lavoro – dichiara Mario Coppeto, presidente della Municipalità 5 – perchè non solo non ci facciamo intimidire ma anche perchè pensiamo che l’unica soluzione, in momenti drammatici per le casse del comune, resta la partecipazione dei cittadini per il mantenimento decoroso dei beni comuni”.
Commenti
No Banner to display
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.