VIA CILEA NEL CAOS
La strada, importante arteria del Vomero, è diventata la più trafficata e la più caotica del quartiere: vuoi per le numerose paninoteche, vuoi per lo scarso senso civico degli automobilisti, vuoi perché essa porta all’ingresso della Tangenziale Vomero vuoi perché essa consente il collegamento con la zona Posillipo e Fuorigrotta.
Gli automobilisti,” impazienti” leggasi maleducati, utilizzano il clacson delle loro auto per manifestare il loro disappunto alle soste, alcune volte anche brevi, che i semafori determinano per meglio regolare questo maledetto traffico.
Però, questa è una mia lamentela e di quasi tutti i residenti di via Cilea, è evidente la totale assenza delle istituzioni a prendere i necessari provvedimenti per, quantomeno, arginare il problema.
Quando, ed è raro, il traffico diminuisce, allora iniziano le scorribande dei centauri che sfrecciano su questa strada a velocità oltre ogni limite, le moto, con marmitte truccate, provocano rumori assordanti ed insopportabili: sarebbe il caso di qualche dissuasore?
Vorrei anche raccontarvi cosa accade dopo le 19:30 di ogni giorno, ovvero quando iniziano ad operare i vari rivenditori di panini, pizzette ed altro cibo da strada: via Cilea diventa un inferno, le auto sostano indisturbate in seconda e terza fila da un lato e dall’altro della strada impedendo il regolare scorrimento del traffico ed ai pullman di lenea dell’ANM .
Alberto Visco
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.