SOSTA SELVAGGIA IN VIA D. FONTANA
Al comandante polizia urbana Vomero-Arenella facendo seguito ad una precedente segnalazione di sosta selvaggia in seconda fila nella parte bassa di via D. Fontana altezza supermercato Sole sul marciapiede antistante ufficio postale, vi confermo che la situazione è ulteriormente peggiorata con sosta in alcuni casi sulle strisce pedonali, sui passi carrabili e negli spazi riservati a portatori di handicap. Tale situazione costringe i pedoni ad effettuare pericolosi slalom, rende inagibili le strisce pedonali e rallenta il traffico veicolare. Il servizio di pattugliamento su veicolo da lei segnalato nella risposta è purtroppo inadeguato a garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare delle fasce deboli. Pienamente convinto dell’impegno professionale del comando di polizia municipale da lei diretto, le chiedo una presenza costante anche di pattuglie appiedate attualmente presenti nella vicina piazza Arenella.
A. Paulillo
RISPOSTA
Sig. Paulillo, noi comprendiamo la frustrazione di chi legittimamente aspira a vivere il quotidiano in un ambiente, diciamo così, “desiderabile” e tuttavia è oppresso dalla inciviltà dei tanti e dalla apparente inerzia di chi è chiamato a garantirne la tranquillità. Non amiamo giustificare quelli che anche per noi sono insuccessi, ma le assicuriamo che siamo quotidianamente di fronte ad una sempre maggiore scarsità di risorse umane (e non ci consola certamente il fatto che tanti altri importanti enti locali siano nelle nostre stesse condizioni) con le quali dobbiamo garantire sempre e comunque alcune priorità. In ogni caso, così ci auguriamo, piccoli (magari piccolissimi) progressi nella sua zona dovrebbero essere visibili in quanto è adesso sempre presente una pattuglia (su auto o su scooter) in quella zona, sia pur con un itinerario molto vasto.
La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile. Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di Vomero Magazine.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.