WEB E INCIUCI
Post, snap, tweet, retweet e tutto il chiacchiericcio social del mese
Cosa c’è di meglio per rilassarsi di un’opportuna dose di inciucio e di trash? Da assumere con cautela, che può causare dipendenza. Quest’ultimo mese, il grottesco non ha fatto sentire la sua mancanza; come avrebbe potuto, se in palinsesto c’era Sanremo? Il festival della canzone italiana non si è smentito in fatto di siparietti da “mani tra i capelli”. La presenza della De Filippi nazionale ha reso il tutto molto più talent; al punto che, con la canzone dell’Atzei, ci chiedevamo quando sarebbe spuntato fuori Garrison in una crisi di pianto. Maria ci ha regalato momenti di trash indimenticabili: verrà riportato negli annali il bacio con l’aitante Keanu Reeves e con il sempreverde (ma rimane sempre identico?) Robbie Williams. Il cantante, hanno specificato dei tweet velenosi, non l’attore!
E non nominare l’eterno Albano? Fresco del ricovero del mese scorso, il cantante di Felicità ha varcato fiero le soglie dell’Ariston, al motto “se devo morire, morirò cantando; che importa la vittoria, conta partecipare!”. Peccato che, quando ha saputo che ha perso, ha quasi indetto una conferenza stampa per inveire contro la giuria, a suo parere “sordi, invidiosi e sfruttatori”!
E come non menzionare il nostro Gigi? Dopo gli scandali legati alla Tatangelo e alla bancarotta, il cantautore napoletano pareva essersi definitivamente allontanato dal mondo del gossip. Peccato che la sua intenzione era del tutto opposta: dopo la sua eliminazione, ha ben pensato di girare un video dalla sua abitazione, osservando come, della sua squalifica, importasse soltanto a “ ‘stu c****”.
L’hashtag #Sanremo non è stato, tuttavia, l’unico tormentone social del mese. No, non ci stiamo riferendo alla nuova emoticon del piccione viola, che sta spadroneggiando su Facebook, rendendoci alquanto perplessi. Stiamo parlando della straordinaria reazione del web allo scontro Napoli – Real Madrid! Avvertito nel capoluogo partenopeo con un ardore patriottico che neanche la Rivoluzione Francese, il mondo dell’Internet non ha mancato di cavalcare l’onda della mania!
Ecco quindi il video di Fanpage.it, una candid camera ai fedelissimi della maglia, vittime inconsapevoli dell’inganno di una splendida fanciulla. La donzella, che altri non è che Ornella Varchetta, si è avvicinata ai tifosi napoletani facendo loro un’offerta molto compromettente. “Urla “forza Real Madrid” e ti mostro il seno”; questa è la proposta che ha messo in crisi gli sventurati a cui è stata rivolta. Alcuni hanno accettato, loro malgrado. Altri, invece, si sono rifiutati categoricamente, incapaci di compiere un tradimento così spietato. Una trovata semplice e divertente; condivisa sui social più delle peripezie della Raggi.
Non c’è che dire: potremmo servirci della rete per scopi molto più probi ed intellettuali, ma la utilizziamo in prevalenza per appiattirci l’encefalogramma. Se, tuttavia, l’alternativa è di farcelo schiacciare da Cinquanta sfumature di nero, sempre meglio che le cinquanta sfumature siano dell’abbronzatura di Carlo Conti!
CHIARA PIZI
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.