Le Municipalità? Non servono a niente
Direttore, mi sono sempre chiesto a che cosa servono le Municipalità a Napoli, “A Niente”, anzi a intasare di più la burocrazia.
Molti anni fa ebbi uno un incontro con l’assessore del comune di napoli, mi sembra che si chiamasse Della Porte o giù di li, di cui io ribadivo che a Napoli queste Municipalità, sarebbero servito solo a dare altri consiglieri,e ad aumentare le spese del comune, oggi tutto questo si è avverato, io certo non ero un mago e ne lo sono, ho solo la brutta abitudine di guardare lontano.
Direttore, io penso che Lei qualche volta si è recato alla Municipalità nostra, e vedere la realtà delle cose, e se non ancora si è recati, ci vada ma da incognito, solo cosi si puo vedere la realta, ma poi se pure le Municipalità vorrebbero fare qualcosa, sono nell’impossibilità di non poter fare niente in quanto, in primis, non hanno fondi e poi non ho ancora capito il perchè le strade secondarie li gestisce la Municipalità, e quelle principali il Comune centrale, dove non si sa quali sono le principali e le secondarie.
Io sfido quanti cittadini sanno queste cose. Qualsiasi lavoro che si deve fare in Municipalita, debbono sempre avere il bene placido del Comune centrale. Diretto poi c’è un problema grosso quanto una casa, ma è mai possibile che un cittadino che abita sopra ai Camandoli per recarsi alla Municipalità per una qualsiasi ragione, deve andare a via Morghen? Perchè due giorni alla settimana le funzioni della Municipalità (niente), non vengono spostate al Comune dell’Arenella?
Direttore sempre grazie per l’opportunità che ci da a noi cittadini del Vomero Arenella e per l’occasione invio i saluti.
Cerullo Pietro
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.