La sosta selvaggia in via Bonito
La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile. Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di VM”La sosta selvaggia in via Bonito
Gentile Capitano Giuseppe Cortese, abito in via Bonito, tratto di strada dove ormai è “moda” parcheggiare elegantemente sul marciapiede stretto in cui, da circa due anni, sono assenti i paletti perché abbattuti da un camion ASIA che non riusciva a passare a causa delle auto in sosta sul lato sinistro della strada. Nonostante le continue visite al comando del comune in via Morghen per richiamare l’attenzione e le ripetute telefonate per richiedere pronti interventi, dei paletti neanche l’ombra, nè tantomeno multe o ganasce! Le auto continuano a parcheggiare sul marciapiede ostruendo il passaggio ai pedoni, a carrozzine e passeggini, correndo così il rischio di essere investiti, com è successo alla sottoscritta, siccome quel tratto è in curva. Spero che, avendo l’opportunità di parlare con Lei direttamente, sia possibile intervenire con la reinstallazione dei paletti, per evitare così spiacevoli avvenimenti e per permettere ai pedoni di non dover essere costretti a scendere dal marciapiede e camminare lungo la strada. Mi scuso per essermi dilungata. Le auguro buon anno. Cordiali saluti.
LA RISPOSTA
Egr. signora, le sue segnalazioni, come quelle di tutti i cittadini, non giungono invano. Spesso la pubblica amministrazione si muove lenta, ma e’ nostra abitudine ascoltare tutti. A seguito di nostra segnalazione al Servizio Attivita’ Tecniche, la Municipalita’ ha deciso di installare (a breve) paletti a margine del marciapiede per impedire la sosta delle auto.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.