I Lions al Vomero per combattere il diabete
Il diabete è una patologia molto comune tra la popolazione italiana e non solo. Esistono varie forme di diabete e diversi stadi di gravità della malattia. Per saperne di più e fare un controllo gratuito è possibile recarsi al presidio dei Lions in via Scarlatti.
Domenica, 20 novembre dalle ore 09.00 alle 13.00, si svolgerà, su iniziativa dei Lions, uno screening diabetologico gratuito per quanti vorranno volontariamente sottoporsi alla rilevazioe del tasso glicemico. Partecipare è facile, basta recarsi al gazebo blu dei Lions in via Scarlatti, angolo via Alvino. Lì sarete accolti da 4 diabetologi che valuteranno il rischio metabolico e procederanno allo screening della malattia diabetica con rilevazione del tasso glicemico attraverso apparecchi forniti di strisce per la misurazione della glicemia, forniti dall’azienda farmaceutica Abbott, mentre gli aghi per la puntura sul dito saranno forniti dalla Bd. Presso il presidio diabetologico dei Club Lions saranno disponibili bilance, misuratori per la circonferenza vita e apparecchi per misurare la pressione arteriosa.
Infine verrà distribuito materiale informativo su argomenti di prevenzione e corretta alimentazione. Un nutrizionista, una psicologa, un podologo e una esperta in fitness metabolico saranno presenti per consulenze gratuite.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.